Linee Vita

Installazione linee vita ad Alessandria - Piemonte

Montaggio di linee vita: I lavori in quota sono proprio quelli che espongono i lavoratori al maggior rischio di infortuni. È pertanto fondamentale che tutti coloro che, a vario titolo (antennisti, lattonieri, operai edili, ecc.) ,debbano operare sulle coperture degli edifici, possano avvalersi di linee vita permanenti, correttamente installate e certificate. La prevenzione degli infortuni, oltre ad essere una responsabilità morale, è un investimento a livello umano ed economico. Un grave infortunio colpisce sempre, oltre al lavoratore e al suo datore di lavoro, anche e soprattutto una famiglia

Cosa sono le linee vita?

Le linee vita (secondo la normativa UNI EN 795) sono un insieme di ancoraggi installati sulle coperture alle quali devono agganciarsi gli operatori tramite imbracature e relativi DPI (dispositivi di protezione individuale); esse possono essere temporanee o stabili.

A seguito di una normativa attualmente adottata solo da alcune regioni italiane (tra cui la Liguria Legge Regionale n°5/2010), ma che a breve verrà recepita da tutte le regioni*, le linee vita devono essere installata sulle coperture degli edifici in modo permanente!

*Decreto legislativo del 9 aprile 2008, n. 81 – “Attuazione dell’articolo 1 della legge 3 agosto 2007, n. 123, in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro” – Art. 115 “Sistemi di protezione contro le cadute

Le nostre installazioni

Provvediamo alla fornitura e installazione del sistema linee vita.

La nostra offerta prevede:

  • Progetto
  • Rilascio certificazione materiale
  • Certificazione corretta posa
  • Manuale d’uso e manutenzione
  • Relazione tecnica
  • Relazione di calcolo e verifica dei punti di ancoraggio
  • Programma di manutenzione
Lavoriamo anche per complessi residenziali gestiti da amministratori condominiali.

Affianchiamo l’amministratore dallo studio alla realizzazione del progetto, fino all’installazione con relativa certificazione.

Un pacchetto chiavi in mano che può essere ulteriormente arricchito con la possibilità di abbinare alla manutenzione periodica della linea vita una manutenzione ordinaria della copertura (pulizia gronde, sostituzione tegole ammalorate, verifica converse, ecc.)..

Se desidera conoscere meglio le attività dell'azienda chiami ora il

Tel. +39 0144 356860 - Cell. +39 368 8029302

Chiudi il menu