Realizzazioni

Specialisti nella realizzazione di coperture Alessandria

A seconda della tipologia di struttura e delle richieste, R.S.Coperture è in grado di consigliare i materiali più appropriati:

Pannelli sandwich coibentati , aventi supporto esterno in alluminio,lamiera, acciaio inox,su entrambi i lati, con interposto coibente isolante a base di resine poliuretaniche con reazione al fuoco secondo normativa vigente. I loro profili maschio e femmina permettono una facile unione,garantendo impermeabilità della copertura ed equilibrio estetico a lavoro finito.

Lastre grecate , in lamiera/alluminio preverniciato ad alta resistenza, pedonabili ed aventi spessore certificato. Le lastre vengono sovrapposte lateralmente di una greca e mezza,assicurando una perfetta tenuta del tetto anche in condizioni atmosferiche particolari. Il fissaggio alla struttura sottostante mediante idonee viti assicura la stabilità di ogni lastra.

Lastre ondulate in fibrocemento ecologico , costituite da una matrice cementizia, rinforzata con filamenti organici naturali e sintetici. Adatte a coperture industriali e agricole. Hanno funzione portante e possono essere anche utilizzate come sottocoppo in altre tipologie edilizie.

Lastre in Policarbonato alveolare o compatto . Leggere, flessibili, resistenti alla fiamma e agli urti, possiedono un elevato valore di trasmissione luminosa e di isolamento termico. Tali proprietà consentono all’azienda di realizzare coperture continue, pensiline e tettoie, lucernari industriali piani e curvi, a seconda delle esigenze dei Clienti.

R.S. Coperture costruisce e ripristina tetti di edifici civili con struttura in legno lamellare, impiegando laterizi tradizionali, quali tegole e coppi, oppure pannelli coibentati con finitura esterna a forma di coppo o soluzione doppia copertura (lastra grecata/ondulata e tegole/coppi).

Rivestimento metallico di pareti con pannelli coibentati o lastre preverniciate. Tale procedimento è applicabile in ogni contesto ambientale,sia in edifici tradizionali che in architetture moderne. Conferisce agli edifici un design innovativo e assicura facilità di manutenzione.

Montaggio di linee vita . Le statistiche dimostrano che le cadute dall’alto sono il fattore di maggior incidenza per quanto riguarda la frequenza di casi di inabilità permanente o mortalità, nel mondo dell’edilizia in genere. La linea vita rappresenta un dispositivo di sicurezza fondamentale a tutela della sicurezza di tutti i soggetti che, a vario titolo (antennisti, lattonieri, operai edili, ecc.), devono operare in quota per ispezionare o manutenere le coperture di edifici, in particolare quelle industriali. R.S. Coperture si occupa dell’installazione di linee vita, fornendo al Cliente, oltre all’assistenza, la “Dichiarazione di Corretto Montaggio”.

Rimozione amianto Busalla

Rimozione della preesistente copertura in amianto e realizzazione di nuovo manto in lastre di lamiera grecata, con anteposta lana di roccia. Posa di lattoneria, linee vita e moduli fotovoltaici.

Continua la lettura »

Realizzazione manto di copertura

Realizzazione del manto di copertura, controsoffittature, tamponamento a parete esterno ed interno, mediante pannelli coibentati e lana di vetro. Opere di lattoneria e installazione di linea vita permanente.

Continua la lettura »

Se desidera conoscere meglio le attività dell'azienda chiami ora il

Tel. +39 0144 356860 - Cell. +39 368 8029302

Chiudi il menu